Cronaca
Jesi / L’Associazione ornitologica anconetana si distingue a Modena

Alla grande mostra emiliana eccellenti risultati per il presidente Emanuel Santoni e per il segretario Giordano Bruno Battenti
Jesi, 1 dicembre 2022 – Dopo il successo ottenuto dalla 51ma Mostra Ornitologica svoltasi nel secondo fine settimana di novembre negli impianti del Circolo Cittadino, l‘Associazione ornitoligica anconetana, Aoa, non si è fermata e ha continuato a partecipare alle altre iniziative della Foi, Federazione ornicoltori italiani.

In particolar modo alcuni soci si sono messi in gioco con i loro esemplari all’Internazionale di Modena, una mostra di grandi dimensioni con più di 20.000 volatili a concorso.
Tante le nazioni e gli allevatori che hanno partecipato e i soci Aoa si sono distinti non soltanto per aver partecipato ma raggiungendo importanti obiettivi, divenendo campioni internazionali.
Come il presidente Emanuel Santoni, che ha totalizzato sei primi e un secondo posto di categoria e il segretario, Giordano Bruno Battenti, che ha totalizzato tre primi e un secondo posto di categoria, entrambi con gli ondulati di colore.
Tanti gli allevatori che sono andati, poi, la scorsa domenica alla mostra scambio, anch’essa una delle più grandi a livello nazionale e internazionale. L’associazione continua quindi a lavorare e i soci a stare insieme per portare alto il valore della stessa e dell’ornitologia tutta.
Sempre aperte le iscrizioni per sostenere le iniziative Aoa e partecipare alle attività che la Foi propone.
Per contatti la mail è [email protected] o tramite il numero 331 653 56 39.
Prossimi appuntamenti il Campionato italiano di specializzazione a Montesilvano e il Campionato mondiale che quest’anno si svolgerà in Italia, a Napoli.
(foto relative al Campionato internazionale di Modena e alla 51ma Mostra ornitologica di Jesi)
©riproduzione riservata