Connect with us

Cronaca

JESI / Lavori al cavalcavia del Viale: sarà rimossa la parte sottostante la volta

Annunciato anche l’abbattimento del rudere situato lungo il torrente Granita, vicino alla costruenda torre Erap

JESI, 28 dicembre 2020Massima priorità nel Piano dei lavori pubblici, che sarà in Consiglio nella seduta di fine mese (28 e 29 dicembre), per il risanamento conservativo del cavalcavia sul Viale della Vittoria.

Per l’intervento servono 520 mila euro stimati dal Comune di Jesi che, in assenza di fondi a bilancio, li ha cercati sovralocali.

L’assessore ai lavori pubblici Roberto Renzi ieri sera in Commissione ha ricordato come le condizioni del cavalcavia non siano critiche come quelle del Ponte San Carlo e che non sono di tipo strutturale ma che riguardano «la parte sottostante la volta».

Andreoli immobiliare 01-07-20

L’assessore ha rivelato che il progetto di risanamento è stato trasmesso al Ministero, nella speranza di ottenere finanziamenti, ma al momento risposte non ve ne sono. Da qui l’idea di procedere con un intervento tampone.

Proprio nella parte sottostante il cavalcavia era stata posizionata una rete per impedire che le auto venissero raggiunte da calcinacci e detriti: l’intervento, che è consistito anche nella rimozione delle parti pericolanti di intonaco, risale a oltre quattro anni fa. Renzi ha inoltre annunciato anche l’abbattimento del rudere situato lungo il torrente Granita, vicino alla costruenda Torre Erap.

Le condizioni dell’immobile, fatiscente, sono state più volte segnalate dai residenti del quartiere.

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   

parafarmacia gocce di salute


Meteo Marche