Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Lavori Corso Matteotti, inciampa su pedana e finisce al pronto soccorso

L’anziana stava dirigendosi verso Piazza della Repubblica, la causa un pannello di legno non aderente con il selciato

JESI, 4 febbraio 2022Anziana cade nel tratto di Corso Matteotti interessato dai lavori di restyling ed è costretta a ricorrere agli accertamenti del pronto soccorso dell’ospedale Carlo Urbani.

L’83enne stava dirigendosi verso Piazza della Repubblica, intorno alle 18 – il cantiere era terminato per l’odierna giornata – quando all’altezza della strettoia dove c’è l’edicola Marani è finita a terra sbattendo gamba e ginocchio. In quel tratto stanno proseguendo i lavori per la nuova pavimentazione e il passaggio pedonale si restringe.

Proprio davanti all’edicola sono stati disposti tre pannelli di legno a terra per formare una pedana di passaggio. Il primo di questi, da quanto si è potuto appurare, per chi si dirige verso la piazza, non aderiva con la pavimentazione, sollevandosi di quel tanto da formare uno scalino. E lì è avvenuto l’inciampo.

La donna è stata con precauzione sollevata da terra da alcuni passanti e fatta accomodare su una sedia all’ingresso dell’edicola in attesa dei familiari. Quindi l’intervento di un’ambulanza della Croce Verde, costretta a fermarsi all’altezza del Saccaria.

Sul posto anche una pattuglia della Polizia Locale per la dinamica di quanto avvenuto.

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News