Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI LAVORI NOTTURNI ASFALTATURA: CHIUDE L’INCROCIO TRA VIALE DELLA VITTORIA E VIA ERBARELLA

asfa1JESI, 6 settembre 2016 – Lavori notturni in viale della Vittoria per il rifacimento dell‘asfaltatura nel tratto cruciale della principale arteria cittadina, quello all’incrocio con via Erbarella.

Saranno effettuati domani sera, mercoledì 7 settembre, a partire dalle ore 20.00 e si protrarranno fino alle ore 6.00 di giovedì mattina. Contestualmente, approfittando della necessità di chiudere l’incrocio, si procederà anche all’asfaltatura della stessa via Erbarella, nel tratto compreso tra via dei Fiori fino a viale della Vittoria.

In conseguenza di tale intervento, la viabilità cittadina subirà una sostanziale modifica, specialmente per chi proviene da viale del Lavoro. Qui i veicoli, all’incrocio con via San Giuseppe, avranno tutti l’obbligo di voltare a sinistra (a eccezione dei residenti del viale e di via Tornabrocco) e immettersi sulla stessa via San Giuseppe per poi proseguire, qualora si debba raggiungere la parte nord della città, in via Garibaldi, via Nazario Sauro e cavalcavia oppure via Mura Occidentali.asfa2

Viale della Vittoria rimarrà a senso unico a scendere, sarà chiusa anche la parte finale di via Erbarella e dunque senza possibilità di immettersi in viale della Vittoria.

Operativamente saranno due i cantieri attivi. Il primo, che è quello operante lungo viale della Vittoria, effettuerà i lavori di rimozione del vecchio manto stradale in tutta l’area dell’incrocio, così come fatto nei tratti precedenti e dunque scavando in profondità per garantire poi un nuovo rifacimento della sede stradale che sia stabile e duraturo nel tempo.

asfa3L’altro, che insisterà su via Erbarella, procederà alla fresatura dell’asfalto che sarà raschiato per circa tre centimetri, con ripristino immediato del nuovo manto stradale.

Quando, alle ore 6 di giovedì mattina, la zona sarà riaperta al traffico, i veicoli troveranno via Erbarella completamente riasfaltata e l’incrocio con viale della Vittoria aperto, ma con il dislivello dettato dalla mancata asfaltatura. Quest’ultima sarà infatti effettuata a partire dalle ore 14.00 di giovedì, con un intervento che non provocherà comunque alcun limite alla circolazione.

L’asfaltatura notturna – così come quella durante la settimana di Ferragosto – non si è resa possibile per la mancata disponibilità di ditte della zona a fornire il materiale pronto all’uso.

 

News