Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Lavori scuola “Martiri”: «Dal Comune risposte più chiare»

La consigliera Agnese Santarelli torna a chiedere chiarimenti dopo la lettera che i genitori hanno scritto sul cantiere infinito di via Asiago

JESI, 23 gennaio 2022 – La consigliera Agnese Santarelli, Jesi in Comune, torna a chiedere chiarimenti sullo stato dei lavori alla scuola Martiri della Libertà con un’interrogazione in Consiglio comunale.

Come noto il cantiere di via Asiago è fermo da anni, costringendo bambini e bambine, ma anche il personale scolastico, a essere ospitati altrove.

In questo momento il tempo pieno si trova al Mestica di piazza Federico II, il tempo normale a Palazzo Carotti, prima ancora erano rispettivamente al Gemma Perchi e alla Federico II. Una situazione che ha spinto i rappresentanti dei genitori a scrivere una lettera indirizzata al Sindaco e alla Giunta per avere certezze sul rientro a scuola, annunciato per settembre.

Agnese Santarelli

Il prossimo 28 gennaio la consigliera Santarelli tornerà sul punto.

«La preoccupazione dei genitori è più che legittime – sottolinea – visto che la questione sta andando avanti da più di quattro anni e che in tutto questo tempo i disagi che le famiglie hanno dovuto affrontare sono stati innumerevoli. Le tempistiche fornite non sono mai state rispettate e il confronto con i genitori insufficiente».

«Ad oggi – ricorda la consigliera – i lavori di ristrutturazione sembrerebbero non terminati e non sono ancora iniziati quelli relativi all’efficientamento energetico».

Alla recente preoccupata missiva dei rappresentanti dei genitori il Comune aveva replicato spiegando che i lavori di efficientamento energetico saranno realizzati nell’arco di sei mesi.

Una risposta che la consigliera di opposizione ritiene «generica e non puntuale rispetto alle precise domande avanzate dai genitori».

In Consiglio comunale, perciò, chiederà «quali provvedimenti il Sindaco e la Giunta intendano adottare per rispondere in modo puntuale alle legittime richieste dei genitori».

(e.d.)                                     

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche

News