Segui QdM Notizie
;

Cronaca

JESI L’EDUCAZIONE ALLA CITTADINANZA E ALLA LEGALITÀ, UN INCONTRO CON IL PROF. FRANCO FICHERA

JESI, 23 febbraio 2016 –  Domani, 24 febbraio, dalle ore 9 alle 12, nella Sala consiliare del Comune di Jesi, si svolgerà un incontro con le prime classi della scuola “Leopardi” per lo svolgimento di una attività riguardante l’educazione alla cittadinanza e alla legalità.

Sarà condotta dal professor Franco Fichera, già ordinario di diritto tributario presso le università di Bologna e Napoli e all’università “Suor Orsola Benincasa” sempre nella città partenopea, il quale, attraverso un gioco di simulazione, coinvolgerà gli studenti nei vari ruoli istituzionali per far acquisire loro il significato e il meccanismo di certe regole dello Stato, in modo che queste vengano rispettate non come imposizioni ma come condotta morale per l’interesse collettivo.

Nel pomeriggio della stessa giornata, poi, i genitori degli  alunni delle prime classi sono invitati alle ore 17.00 presso l’Aula magna della scuola “Leopardi” per condividere l’esperienza svolta al mattino dai loro figli.

Parteciperanno la dirigente scolastica, Fabiola Fabbri, gli insegnanti coinvolti nell’iniziativa e rappresentanze istituzionali comunali.

 

News