Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Lindita Elezi nuovo consigliere regionale

Scranno lasciato vacante all’assemblea legislativa delle Marche in seguito alla nomina della fabrianese Chiara Biondi ad assessore

di Redazione

Jesi, 21 ottobre 2022 – Dopo due anni dalle elezioni regionali che avevano sancito la vittoria del centrodestra di Francesco Acquaroli, Lindita Linda Elezi, prima dei non eletti per la Lega, entra a far parte del Consiglio regionale. Nel 2020, infatti, era rimasta fuori dall’assemblea legislativa marchigiana ottenendo 1.466 preferenze, delle quali 612 a Jesi.

Con la firma delle deleghe alla fabrianese Chiara Biondi, divenuta assessore, dalla prossima settimana Linda Elezi potrà insediarsi ufficialmente nel Consiglio regionale come rappresentante del territorio della Vallesina.

Fissata per martedì 25 alle 9.30 la riunione che sancirà ufficialmente il passaggio delle consegne.

«Sento addosso questa grande responsabilità – ha detto la neo consigliera regionale – ma io sono abituata a combattere per quello in cui credo, l’ho fatto da sempre e lo farò ancora per portare avanti, in questa difficilissima contingenza, le istanze di un territorio, come quello di Jesi e della Vallesina, che merita di ritornare a essere al centro della politica, dell’economia, del lavoro, della sanità e del sociale, delle progettualità presenti e future della nostra regione, in quanto da sempre segni identificativi del nostro territorio».

Lindita Elezi per partecipare alla competizione elettorale regionale si era dimessa da consigliere comunale della lista civica Patto x Jesi, della quale in quel momento era capogruppo, il 29 luglio del 2020.

©riproduzione riservata

News