Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi  Logo Istituto diocesano sostentamento clero, innovazione e tradizione

istituto diocesano sostentamento clero

Un premio ex aequo, tra i lavori elaborati dagli alunni del Liceo Artistico “Mannucci”, per Chiara Pelingo ed Edoardo Montelli

Jesi, 28 maggio 2022 – L’Istituto diocesano sostentamento del clero, rappresentato dal presidente Daniele Olivi e dai consiglieri Roberto Cecconi e Mario Argentati, ha un logo realizzato dalla classe IV A del Liceo Artistico Mannucci di Jesi.

I lavori, realizzati da una parte della classe, sono esposti fino al 5 giugno nella Sala Valeri del Museo Diocesano grazie alla collaborazione del direttore del Museo, Randolfo Frattesi. La commissione, formata dalla conservatrice Giulia Giulianelli, da Roberto Cecconi dell’Istituto e del prof. Massimo Ippoliti del Liceo Mannucci, ha stabilito due primi premi ex aequo per Chiara Pelingo ed Edoardo Montelli.

Questa la motivazione: «La commissione, dopo attenta valutazione dei progetti presentati, ha deciso all’unanimità di decretare un premio ex aequo, tra i lavori elaborati dagli alunni Chiara Pelingo ed Edoardo Montelli (progetto col campanile del duomo), dal momento che le due proposte prescelte hanno valenze simili e contrapposte, da una parte l’innovazione e dall’altra la tradizione, meritevoli entrambe di essere elaborate da un grafico, così da poterne valutare l’effettiva resa come loghi. L’Istituto diocesano, una volta che i bozzetti saranno stati sviluppati dal grafico, potrà scegliere il logo più funzionale alle proprie esigenze».

istituto diocesano sostentamento clero
Edoardo Montelli, la professoressa Giuliana Pallotto e Chiara Pelingo


La professoressa Giuliana Pallotto ha illustrato ieri, nella Sala Valeri del Museo diocesano, le modalità della progettazione per arrivare a un prodotto finito in base alle richieste della committenza e ha evidenziato come la classe abbia lavorato con serietà per sperimentare la realizzazione di un logo.

Il presidente Daniele Olivi ha consegnato un buono spesa come ringraziamento per il lavoro svolto e ha evidenziato la novità del progetto di collaborazione tra l’Istituto Diocesano e il Liceo Artistico Mannucci.

(Redazione)

©riproduzione riservata

News