Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI MALTEMPO: NELL’INFERNO D’ACQUA CHE HA SOMMERSO LA CITTÀ (FOTO)

maltempo jesi

JESI, 1 settembre 2018Poco dopo le 15 il maltempo (leggi l’articolo) ha iniziato a sferzare la città: dapprima con la pioggia, sempre più battente e portata da raffiche di vento, poi l’insidia della grandine.

E Jesi si è ritrovata in apnea nel volgere di pochi minuti. Un inferno d’acqua che si è abbattuto con inaudita violenza provocando danni: strade, sottopassi, cantine, esercizi commerciali, allagati. Torrenti cittadini in piena che insidiavano il traffico. Rami che si abbattevano e il rivestimento di un muretto che crollava in via Roma. Super lavoro per i Vigili del Fuoco, per la Polizia Locale e per il 118 che hanno dovuto rispondere a tante chiamate.

Il bilancio è ancora provvisorio ma il maltempo si è dispiegato in tutta la sua realtà.

Infiltrazioni al pronto soccorso del “Carlo Urbani” (leggi l’articolo) mentre grossi problemi si registravano anche tra gli stand di Pikkanapa, in centro.

Viabilità in grande difficoltà, le principali arterie cittadine erano invase dall’acqua, Viale della Vittoria, via San francesco, viale Verdi, viale Don Minzoni, viale Gallodoro, via La Malfa, dove alla bocciofila si sono distaccate parti del controsoffitto,  la zona industriale e quella di San Giuseppe con via Garibaldi e via Merciai.

Tra i centri commerciali che hanno dovuto fare i conti con il maltempo anche l’Ipersimply, di via Don Rettaroli, dove la clientela si è praticamente barricata dentro in attesa che la sfuriata passasse con gli ingressi costantemente ripuliti per arginare l’acqua che provava a entrare.

In via Roma il crollo dei mattoni che rivestono il muro di contenimento (leggi l’articolo), accanto alla sezione, con il materiale che ha invaso la sede stradale.

(p.n.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News