Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Messi a dimora altri dieci nuovi alberi

Al Parco del Ventaglio quattro, al bosco urbano quattro e agli Orti Pace due esemplari, presente l’assessore Alessandro Tesei

Jesi, 11 febbraio 2023 Giornata di piantumazione quella dell’altro ieri in alcune aree verdi cittadine. Al Parco del Ventaglio, presente l’assessore all’ambiente Alessandro Tesei, sono stati messi a dimora due aceri, un frassino e un melo cocomerino (un frutto antico), i primi tre nell’ambito delle piantumazioni per i nuovi nati, l’ultimo dono di Ata RiFiuti e associazione Jesi Città da Vivere come riconoscimento al fatto che la nostra comunità ha costituito la rete più numerosa di locali aderenti al progetto “Bevi a rendere” finalizzato a prevenire la produzione dei rifiuti plastici usa e getta.


Al bosco urbano, invece, si è provveduto a piantare quattro altri esemplari donati dal prof. Fabio Taffetani, docente di botanica alla Politecnica delle Marche in occasione della Festa dell’albero. Il giro di piantumazione si è poi concluso agli Orti Pace con la messa a dimora di altri due alberi in sostituzione di piante definitivamente compromesse. 

«Stiamo progressivamente raggiungendo con il numero di nuovi alberi la quota dei nuovi nati così come previsto dalla legge. E comunque, anche quando l’avremo superata, continueremo a rafforzare la presenza di piante e nuova vegetazione in linea con la valorizzazione e la salvaguardia dell’ambiente che è uno degli obiettivi cardine di questa Amministrazione comunale».

©riproduzione riservata

News