Connect with us

Attualità

JESI / MILLE MESI DI LAVORO, LA RETE SOCIALE TRA PUBBLICO E PRIVATO

L’Asp 9 finanzierà i tirocini per offrire opportunità di inserimento nelle aziende della Vallesina

 

JESI, 1 marzo 2019 Confindustria Jesi e Vallesina, Azienda Servizi alla Persona (ASP) e Comune, uniti per offrire ai cittadini che cercano un lavoro, ma che non riescono a trovarlo anche per carenza di conoscenza dei mestieri , una opportunità. Grazie alla disponibilità di 322 mila euro previsti dai fondi europei, l’ASP è in grado di finanziare tirocini lavoratovi per circa mille mesi, vale a dire offrire una opportunità di lavoro al termine della quale non è escluso che il tirocinante non venga assunto nell’azienda presso la quale ha seguito questo corso.

Già in passato l’ASP è riuscita ad organizzare corsi nei quali sono ancora coinvolti circa 25 soggetti per alcuni dei quali si stanno già aprendo le porte di un posto fisso. Il progetto che andrà a prender vita prossimamente coinvolgerà molte più soggetti  alla ricerca dell’inclusione sociale
Alla presentazione del progetto hanno partecipato: l’assessore Marialuisa Quaglieri che ha sottolineato come questo progetto sia riuscito a coinvolgere datori di lavoro del territorio della Vallesina, Franco Pesaresi, direttore dell’ASP 9, che gestirà il progetto e che lo ha classificato come strumento primario per includere socialmente molti soggetti residenti. Infine, per Confindustria Jesi e Vallesina, il Presidente, Franco Agabiti Rosei che si è dichiarato “contento di aderire a questo progetto” esternando la soddisfazione per aver iniziato questa collaborazione con l’Assessore. In merito al progetto, Agabiti è convinto che funzionerà perché coinvolge “persone che vogliono rimettersi in gioco”. Oltre ai tre personaggi citati, alla conferenza stampa hanno portato il loro contributo Giovanna Gallo, dell’ufficio stampa di Confindustria e Pesaresi  della stessa istituzione.

Coloro che sono interessati a saperne di più su questo progetto potranno rivolgersi negli uffici dell’ASP 9.

(s. b.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche