Segui QdM Notizie

Attualità

JESI Mirko Bilò in visita al punto vaccinazione del Bocciodromo

Il vice presidente del gruppo consiliare regionale della Lega: «Importante che i vaccini arrivino, siamo pronti per le somministrazioni»

JESI, 11 marzo 2021 – Nella breve pausa del primo pomeriggio la visita del consigliere regionale Mirko Bilò (Lega), vice presidente del gruppo consiliare, al punto vaccinazione del bocciodromo, accompagnato da una delle due coordinatrici cittadine, Romina Trombetta e da Lindita Elezi, coordinatrice provinciale della Lega dei referenti di settore mentre lei si occupa anche di sociale e sanità, terzo settore, disabilità, associazionismo, sviluppo economico.

La location attuale, come noto, sarà presto dismessa e dalla prossima settimana l’apparato si trasferisce negli spazi più ampi delle palestre di via Zannoni.

«Sono qui per rendermi conto di come stanno andando le cose sul territorio – spiega Mirko Bilò -, riceviamo molte sollecitazioni inerenti la problematica delle vaccinazioni, oggi sono a Jesi poi, domani, sarò a Falconara».

«L’assessore Saltamartini sta facendo molto, si sta impegnando, cerchiamo di mettere in campo la massima organizzazione nel settore sanitario. Il risultato, nei numeri, ci dice che le vaccinazioni nelle Marche si sono attestate all’85,4 per cento del totale disponibile, siamo tra i primi in Italia. Aspettiamo che ci consegnino i vaccini e con i nostri presidi sul territorio regionale siamo pronti ad accogliere quanti hanno necessità di vaccinarsi. Ora gli over 80 ma l’attenzione particolare è rivolta alle fasce dei più fragili. Ma è necessario che ci arrivino i vaccini».

«Altra cosa importante che ci tengo a sottolineare è la mole di lavoro che gli operatori sanitari e il volontariato stanno facendo, anche i doppi turni. Un plauso a tutti coloro che si stanno impegnando dedicando la loro professionalità alla vaccinazione».

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News