Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Mondo imprenditoriale in lutto per la scomparsa di Paolo Compagnucci

Aveva 61 anni, manager di alto livello e jesino di adozione, all’Olivetti fu tra gli inventori del primo pc portatile, sostenitore degli Angeli del New BaskIn «grande amico, padre premuroso e attento»

Jesi – Si è spento all’età di 61 anni un importante volto del panorama manageriale marchigiano, Paolo Compagnucci, nato a Monte San Martino in provincia di Macerata e jesino d’adozione.

La camera ardente è stata allestita presso la casa del commiato David I.c.o.f., in via Salvemini a Jesi, dalle 10.30 di questa mattina, i funerali si svolgeranno domani alle 15, a Monte San Martino, presso la parrocchia di Sant’Agostino.

Il noto manager impegnato nel settore delle tecnologie, dopo gli studi entrò a lavorare in Olivetti e fu tra gli inventori del primo pc portatile, ideato per i giornalisti ai mondiali di calcio Italia ’90. A questo, sono seguiti tanti altri incarichi manageriali tra cui quello all’Aethra di Ancona.

Con la famiglia risiedeva a Jesi ed era impegnato nel tessuto economico e sociale della città, grande sostenitore degli Angeli del New BaskIn Jesi, la squadra in cui gioca il figlio Edoardo.

«Piangiamo la perdita di un grande amico – dicono dalla società sportiva – un padre attento e premuroso. Siamo vicino al nostro Edo, a mamma Caterina e a tutta la famiglia. Ciao Paolo ora insegna la forza del Baskin agli Angeli in cielo e continua a sostenerci e a illuminare il nostro cammino».

(t.f.)

© riproduzione riservata

News