Segui QdM Notizie

Eventi

Jesi Il cavalcavia? “EdilFigaro lo rfà”, la satira del 1 maggio – VIDEO

Da Graziano “Figaro” Fabrizi, Fabiola Focarelli e Mario Zannotti lo sketch sui lavori e sull’abbattimento degli alberi in Viale della Vittoria: «Strappiamo una risata sui problemi della città»

Jesi – Un augurio di buon primo maggio sulle note della satira cittadina, direttamente dal cavalcavia di Viale della Vittoria, con il video di Graziano Figaro Fabrizi, Fabiola Focarelli e Marino Zannotti, regia di Diego Pierelli, referente tecnico Eddy Romagnoli.

«Questo video nasce dalle polemiche che sentiamo tutti i giorni sui lavori al cavalcavia, dalle segnalazioni sulle cose che non vanno, viste con gli occhi dei cittadini che vivono il territorio – ha spiegato Graziano -, non c’è alcuna finalità politica, ma solo la voglia di strappare una risata su quello che è l’argomento di conversazione del momento in città».

Il backstage del video

Nel video, infatti, si parla delle criticità segnalate dai residenti, della lentezza e degli operai che giocano a nascondino, perché nelle scorse settimane non li vedevano lavorare, «apposta l’assessora dicea che gli operai c’era ma non se vedea».

Poi si tocca il tema del verde pubblico e dell’abbattimento degli alberi in Viale della Vittoria «quando c’era Massimetto non se poteva fa’ nie’ che tutti quanti se incatenava all’alberi, adesso se po’ fa’ ogni co’».

«Un video a presa diretta, senza montaggio, con cui vorremmo restituire leggerezza alle lamentele della città – ha detto Graziano Figaro -, preparatevi perché ce ne sarà anche per il Ponte San Carlo, quando inizieranno i lavori di abbattimento».

Il gruppo satirico è sempre in azione, qualche mese fa aveva pubblicato un altro video inerente a un tema ampiamente discusso dai cittadini, quello della segnaletica stradale sbiadita, che ha ottenuto grandi apprezzamenti sul web, facendo il giro dei social.

Non ci resta quindi che aspettare i prossimi lavori, la prossima invenzione creativa, per sorridere ancora un po’.

(foto in primo piano: Eddy Romagnoli, Graziano “Figaro” Fabrizi, Marino Zannotti, Fabiola Focarelli, Diego Pierelli)

© riproduzione riservata

News