Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI MOZIONE DEL M5S: UNA CASA PER LE ASSOCIAZIONI CITTADINE

JESI, 25 ottobre 2017 – Amministratori dalla memoria corta? Il Movimento 5 Stelle farà in modo di riportare d’attualità le promesse fatte presentando una mozione alla prossima riunione del Consiglio Comunale.

In questa occasione il M5S chiederà agli attuali reggenti la cosa pubblica “la pubblicazione di un bando di manifestazione di interesse per l’assegnazione di locali comunali alle Associazioni cittadine”.

Quello dell’assegnazione di una sede adeguata alle tante realtà associative operanti nei vari settori in città è un problema vecchissimo; non lo risolsero gli amministratori di un tempo, non lo hanno fatto quelli attuali. E questo nonostante “il Sindaco Bacci ci si sia riempito la bocca durante la scorsa campagna elettorale”, scrive il MoVimento che nel suo comunicato così prosegue: “E come dimenticare la ‘Casa delle Associazioni’ promessa da Jesiamo già nel 2012? Doveva essere realizzata nel complesso San Martino che poi invece è stato magicamente destinato alla costruzione di appartamenti”

Nella nota inviata alla stampa il MoVimento giustifica la presentazione della mozione anche “per ricordare al Sindaco che nel 2014 una Delibera di Giunta (la sua Giunta) ha previsto la pubblicazione di un bando per l’assegnazione dei locali, determinandone anche i criteri”. Che fine ha fatto quel documento? E’ stato riposto nel solito cassetto delle promesse?

Alla richiesta formulata dal MoVimento 5 Stelle vorremmo aggiungere una nostra richiesta; conoscere le proprietà comunali concesse in uso alle associazioni e quelle (tante) non utilizzate sparse sul territorio che potrebbero assolvere alle necessità delle associazioni che non perseguono scopo di lucro, ma che contribuiscono alla crescita del prestigio cittadino.

 

s.b.

News