Connect with us

Jesi

JESI / MUSEO DIOCESANO, SI GIOCA E SI IMPARA

Un laboratorio pratico per bambini realizzato attraverso un percorso divertente

 

JESI, 9 dicembre 2018 – Doppio appuntamento, oggi (domenica 9 dicembre) ed il 13 dicembre con i laboratori e le visite al Museo Diocesano.

In particolare nel pomeriggio di oggi (orario 17 – 20) il tema del gioco – laboratorio per bambini e per i loro genitori o nonni verterà su “Semi di Luce! Aspettando Santa Lucia”. Il pomeriggio si articolerà in un divertente percorso che si concluderà con un laboratori pratico che vedrà impegnato anche il personale del Museo Diocesano.

Giovedì 13 gli intervenuti in piazza Federico II per visitare il Museo partiranno “Alla scoperta della Santa della Luce”; una visita guidata che seguirà il tema dell’iconografia della popolare protettrice della vista e sulla storia della confraternita a lei dedicata.

“In occasione di queste iniziative – fanno sapere gli organizzatori  a quanti accetteranno gli inviti – potrete partecipare anche al concorso Accendi Natale in collaborazione con il Comune di Jesi e la Pro Loco. Vuoi scoprire di che cosa si tratta? .. Ti aspettiamo al museo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.