Segui QdM Notizie
;

Cronaca

JESI Musica e cinema: gli appuntamenti di Ferragosto

Dai concerti passando ai film nel bosco e al Campo da Rugby: si entra nel vivo

JESI, 14 agosto 2020 – Il week-end di Ferragosto in città è all’insegna della musica e del cinema.

Stasera l’appuntamento è con il cinema al Campo da Rugby. Sul proiettore, ore 21.30, andrà “La Mèlodie” pellicola francese, datata 2018, per la regia di Rachid Hami: la storia di un violinista disilluso che si trova a dover insegnare musica in una sgangherata scuoletta di Parigi. Gli irriverenti, irresistibili e genuini ragazzini ci regalano un film appassionante che fa bene all’anima in cui la musica è protagonista.

Info e prenotazioni [email protected] WhatsApp 370 368 68 50 – acquisto prevendita sul sito www.ciaotickets.com.

Il bosco di via Ancona

Entra nel vivo anche TreBoo, la manifestazione che si tiene nel bosco di via Ancona: la vigilia di Ferragosto offre musica al Tree Park con il concerto di “Rokeya Y sus Diableros“. Rokeya è nata a Londra da madre italo-gallese e padre indiano e come le sue origini, il suo sound è pura “mezcla”. Una ricerca continua e sperimentazioni senza barriere. La sua musica è contaminazione di strumenti ancestrali contrapposti a quelli digitali. Il suono di Rokeya è viaggio cosmico all’interno di un universo fatto di suoni antichi, di sogni remoti e visioni future.

L’appuntamento oggi 14 agosto, sempre alle 21.30, in via Ancona, ingresso 5 euro (338 609 3191). A Ferragosto la rassegna TreeBoo propone street food di qualità e buona musica immersi nella natura dalla mattina a mezzanotte.

Palazzo Bisaccioni

Palazzo Bisaccioni, sede Fondazione Carisj

Spazio anche all’arte pittorica nel pieno centro città: Palazzo Bisaccioni, sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi, in Piazza Colocci, ospita nella sala dedicata agli artisti contemporanei la mostra “Paesaggi senza meta. Il 20×20 di Francesco Pujia“. A cura di Pippo Cosenza e Giancarlo Bassotti.

La mostra è visitabile, a ingresso gratuito, dalle 9.30 alle 13 e dalle 15.30 alle 19.30 tutti i giorni (escluso Ferragosto) fino al 16 agosto (0731 20 75 23 email: [email protected]).

Palazzo Bisaccioni ospita anche la mostra “Giuseppe Chiari. Suono, Parola, Azione” a cura di Stefano Verri, fino al 22 novembre ad ingresso gratuito. L’esposizione, organizzata dalla Fondazione Carisjin collaborazione con la collezione privata di Roberto Casamonti – Firenze, racconta il percorso di Chiari musicista, compositore e artista concettuale, che è stato una delle figure cardine dell’arte italiana del XX secolo.

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News