Connect with us

Attualità

JESI / Musica e satira: il balletto della fontana sulle note di Attilio Carducci (video)

Intanto prosegue il lavoro del Comitato che si batte contro lo spostamento: saranno organizzati banchetti informativi

JESI, 9 febbraio 2021Tira sul web la nuova canzone di Attilio Carducci, che già nelle scorse settimane aveva seguito e messo in musica le vicende legate allo spostamento della fontana delle leonesse da Piazza Federico II a Piazza della Repubblica.

Attilio-Carducci
Attilio Carducci

Sulla vicenda sta continuando a lavorare anche il Comitato che si oppone allo spostamento, dopo la bocciatura del referendum da parte dei Garanti, Comitato che organizzerà banchetti in città così da informare e confrontarsi con i cittadini e le cittadine in merito alla decisione del Comune di accettare il lascito di Cassio Morosetti.

Intanto sul web si torna a fare ironia in musica con l’ultimo lavoro di Attilio Carducci, pradarolo doc, un agente mediatore culturale che lavora anche nell’organizzazione di ritiri delle squadre professionistiche di calcio. Suona la tromba da quando aveva 2 anni e girava per il quartiere intrattenendo tutti a suon di musica. Ora fa parte della banda musicale della città.

«Le piazze non si toccano – recita la canzone – per un benefattore, ché l’interesse pubblico non cada in disonore. Noi non vogliamo un satrapo che è lì per comandare chiediamo solo un sindaco capace d’ascoltare – quindi il ritornello – Il sindaco va via…buon viaggio e così sia».

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  


Meteo Marche