Segui QdM Notizie
;

Eventi

Jesi Nadah El Shazly fa tappa al Tnt nel suo tour europeo

La musicista e attrice, nome di spicco nella scena musicale underground egiziana, in scena alle 21.30

Jesi, 6 aprile 2023 – La musicista e attrice egiziana Nadah El Shazly farà tappa allo spazio autogestito del Tnt di viale Gallodoro, durante il suo tour europeo, per presentare lo show in solo, stasera alle 21.30. Seppur di giovane età (è nata nel 1989), Nadah El Shazly è un nome di spicco della scena musicale underground egiziana grazie agli Shorba, con alle spalle persino un passato in una cover-band dei Misfits.

Negli ultimi anni la cantante si è poi indirizzata verso l’avanguardia, in particolar modo l’elettronica, sperimentando dapprima in solitudine e poi chiamando a sé quel foltissimo ensemble di musicisti che vediamo oggi comparire nei lunghi credits nel disco.

Ahwar (paludi in arabo) è un disco capace di immergerci nei territori dell’ignoto, con una serie di composizioni sperimentali completamente indipendenti l’una dall’altra, in cui la sua voce è sempre l’indiscussa protagonista, una voce che, parafrasando ciò che canta lei stessa, «viene da un tempo lontano e scappa da sola nel deserto».

©riproduzione riservata

News