Segui QdM Notizie
;

Altri sport

JESI NATALE SUI PATTINI PER 95 ATLETI, E IL “SOGNO DI UNA NOTTE” AFFASCINA GLI SPETTATORI

Una kermesse sulle rotelle nella quale hanno dato il meglio di loro le atlete e gli atleti della Asd Us Acli Pattinaggio di Jesi

Una kermesse sulle rotelle nella quale hanno dato il meglio di loro le atlete e gli atleti della Asd Us Acli Pattinaggio di Jesi (foto CriCo)

Festa in famiglia è vero ma non per questo priva di momenti spettacolari, coinvolgenti

Festa in famiglia è vero ma non per questo priva di momenti spettacolari, coinvolgenti (foto CriCo)

Un lavoro di squadra, la preparazione di questo evento, non privo di sacrifici per tutti, che oltre al direttivo ha coinvolto anche i genitori

Un lavoro di squadra, la preparazione di questo evento, non privo di sacrifici per tutti, che oltre al direttivo ha coinvolto anche i genitori (foto CriCo)

La serata si è andata dipanando in 14 momenti distinti, con un’apertura e una chiusura che hanno visto partecipare tutti gli atleti

La serata si è andata dipanando in 14 momenti distinti, con un’apertura e una chiusura che hanno visto partecipare tutti gli atleti (foto CriCo)

JESI, 29 dicembre 2015  –  Tanta voglia di farsi gli auguri e salutare il nuovo anno che sta per arrivare in una kermesse sulle rotelle nella quale hanno dato il meglio di loro le atlete e gli atleti, dai più piccoli ai più grandi, della Asd Us Acli Pattinaggio di Jesi.

In 95, dai 4 ai 25 anni, hanno messo in mostra tutto il loro bagaglio tecnico per gruppi di livello, vale a dire in relazione agli anni di pattinaggio.

La palestra “Carbonari” non è bastata, la sera del 27 dicembre, per contenere quanti hanno assistito allo spettacolo “Sogno di una notte di Natale”,  tanto che c’è stato bisogno di far accomodare diversi spettatori a bordo pista.

Festa in famiglia è vero ma non per questo priva di momenti spettacolari, coinvolgenti, il tutto sempre a suon di musica in una atmosfera di grande partecipazione collettiva.

I protagonisti hanno proposto le loro coreografie, dai primi… passi ai più esperti pattinatori, in un’ora e mezza che è stata il suggello di una  intensa attività svolta in tutto il corso dell’anno dal sodalizio sportivo jesino, nato nel 1970 «per divulgare la meravigliosa arte del pattinaggio artistico a rotelle».

Grande soddisfazione per il direttore tecnico e responsabile del coordinamento degli allenatori, Maria Belardinelli, per la  presidente Olema Gualerni, la vice e costumista, Loriana Gigli, e per le insegnanti dei principianti, Silvia Pandolfi, Melissa Bartolomeoli, Brigitta Ciarloni e Ilaria Castellani. Al primo anno sui pattini, infatti, sono iscritti bambini non solo di Jesi ma anche di Moie, Chiaravalle e Borghetto di Monte San Vito.

Un lavoro di squadra, la preparazione di questo evento,  non privo di sacrifici per tutti, che oltre al direttivo ha coinvolto anche i genitori.

Tanto è vero che due di loro, rigorosamente pattinando, si sono presentati, alla fine, con indosso le vesti di Babbo Natale e della Befana per regalare un pensiero a tutti i protagonisti della serata: un asciugamano contenente cioccolatini e caramelle. Per gli intervenuti, invece, durante alcuni intermezzi  tra una prova e l’altra, si era svolta una tombola a premi.

Durante lo spettacolo anche i medagliati del club, dal bronzo all’oro, ai campionati italiani

Durante lo spettacolo anche i medagliati del club, dal bronzo all’oro, ai campionati italiani (foto CriCo)

La serata si è andata dipanando in 14 momenti distinti, con un’apertura e una chiusura che hanno visto partecipare tutti gli atleti. Durante lo spettacolo anche i medagliati del club, dal bronzo all’oro, ai campionati italiani. È un momento di pausa, infatti, per gli agonisti, in quanto la stagione si svolge da marzo ad agosto ma anche loro non hanno voluto mancare all’appuntamento.

«Sono molto soddisfatta – ci ha detto Maria Belardinelli –, è stata un’occasione per ritrovarci tutti insieme in quanto abbiamo dato spazio a tutti. Nei 95, infatti, c’erano quelli che vengono solo per imparare a stare sui pattini, quelli che lo fanno per praticare un’attività sportiva ma anche gli agonisti. Questi ultimi, naturalmente, vivono ore più intense durante l’anno. Ma la nostra è una struttura che da modo a tutti di potersi esprimere, assecondare il proprio desiderio di imparare o quello di andare avanti agonisticamente».

La Asd Us Acli Pattinaggio di Jesi è una associazione con tanti successi nel suo palmares e con tanti nomi importanti passati per la sua scuola, che ha contribuito a fare la storia del mondo sportivo della nostra città.

L’attività principale è l’insegnamento del pattinaggio nelle specialità artistico a rotelle e gruppi spettacolo, una disciplina, questa, in via di sviluppo, dove le atlete si esibiscono in gruppo piuttosto che praticare l’agonismo autonomo.

«Grinta, passione, determinazione, voglia di lavorare», questi sono i tratti che contraddistinguono la scuola jesina. E a vederli all’opera, tutti quelli che la frequentano, si tratti di apprendimento, allenamento o gara, si capisce che sono qualità che vestono con orgoglio.

([email protected])

News