Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Nuovo look per i percorsi Piedibus

Da domani i lavori di «miglioramento, adeguamento e messa in sicurezza» stabiliti dall’Amministrazione comunale, alcune modifiche alla viabilità nei tratti interessati

Jesi – E’stato affidato dall’Amministrazione comunale l’appalto che consisterà nel miglioramento, adeguamento e messa in sicurezza dei percorsi Piedibus, che consentono il raggiungimento della scuola e il ritorno a casa degli alunni degli istituti primarii della città, di cui si occuperà la ditta In.Co.Bit Sud con sede ad Aspio Montesicuro di Ancona.

I lavori, che avranno inizio domani, giovedì 11 maggio, con una durata di circa 60 giorni, prevedono un intervento da 105 mila euro che interessa i percorsi a servizio delle primarie Conti, Cappannini, Collodi, Garibaldi, Martiri della Libertà e Mazzini.

Consisterà in una serie di opere: il rifacimento di tratti di marciapiedi, la realizzazione di attraversamenti rialzati, l’adeguamento di camminamenti esistenti o di nuova realizzazione, l’integrazione della segnaletica verticale ed orizzontale.

I lavori interesseranno le seguenti vie, marciapiedi e percorsi: il marciapiede di via Rossini, da via Gramsci a via San Pietro Martire, la strada e il marciapiede di via San Pietro Martire, il marciapiede di via Erbarella, la strada e il marciapiede di Viale Puccini.

Le impronte del Piedibus

Interessati anche il marciapiede di via Ravagli e di via Bixio, il percorso pedonale tra via Gramsci e via Bixio, il percorso pedonale del mercato rionale tra via Amici e viale M.L.King, il percorso ciclopedonale che attraversa gli impianti sportivi, compreso tra via Solazzi e viale M.L. King, strada e marciapiede in via San Giuseppe, nel tratto compreso tra via Granita e via dei Mugnai, strada e marciapiede in via XXIV Maggio, compresa tra via Trento e via Colocci, il marciapiede di via Zannoni.

A partire da domani, quindi, l’Amministrazione ha stabilito anche la modifica della viabilità nelle vie interessate dai lavori, solo negli orari e nelle giornate dell’intervento, che saranno indicati da apposita segnaletica.

© riproduzione riservata

News