Segui QdM Notizie
;

Eventi

Jesi OfficinArte: esposizione e laboratori per grandi e piccoli

La mostra si sviluppa nelle due sale espositive dei locali di Lf Srl, in via Mura Occidentali 11 e sarà aperta fino al 9 ottobre

di Tiziana Fenucci

Jesi, 29 settembre 2022 – Inaugurata venerdì 23 settembre OfficinArte, l’esposizione organizzata dall’artista Elisa Latini, con i lavori degli allievi dei suoi corsi di arti visive e dei laboratori di lavorazione di argilla e ceramica, rivolti a bambini e adulti. 

La mostra si sviluppa nelle due sale espositive dei locali di Lf Srl, in via Mura Occidentali 11 e sarà aperta fino al 9 ottobre. Nella sala adiacente alla mostra, Elisa ospita i laboratori gratuiti per bambini e adulti.

Lavorazione dell'argilla
Lavorazione dell'argilla
Lavorazione dell'argilla
Lavorazione dell'argilla
previous arrow
next arrow
 
Shadow

Nel primo week end della mostra, ad accogliere i bambini c’erano anche i libri della Biblioteca Ragazzi del Comune di Jesi e un operatore della biblioteca: dopo la lettura di un silent book (albo illustrato, in cui la storia si sviluppa solo per immagini), i ragazzini hanno cominciato a lavorare l’argilla ispirandosi agli animali del racconto, sotto la guida e i consigli di Elisa.  

Nel prossimo fine settimana, sabato 1 e domenica 2 ottobre, si terranno il laboratorio in stoffa, di Maura Pasquini – La sarta beauty (sabato ore 17 , presso il locale adiacente alla mostra) – , il laboratorio di potenziamento delle competenze grafo-motorie Dal gesto grafico alla scrittura, presso il centro clinico Victor (sabato, ore 16) e il laboratorio di Modellato, di Elisa Latini, nel locale adiacente alla mostra (domenica ore 17 ). 

Nel week end successivo, sabato 8 ottobre, sarà riproposto il laboratorio per bambini con Elisa, presso la Biblioteca Ragazzi, alle 16.30, in occasione dell’inaugurazione della nuova sede, in cui Elisa donerà alla biblioteca la sua opera inedita, dalla collezione “In viaggio con il Piccolo Principe, non si vede bene che col cuore”, proprio nella giornata dedicata all’arte contemporanea Amaci. 

L’ingresso ai laboratori è gratuito ma serve la prenotazione. 

Giorni e orari di apertura della mostra 

venerdì: 18 – 20

sabato: 9 -12 e 18 – 20

domenica: 9 – 12 e 16 – 20

©riproduzione riservata

News