Segui QdM Notizie
;

Attualità

JESI OSPEDALE, IL SERVIZIO RISTORAZIONE SODDISFA I PAZIENTI

Giudizio complessivamente positivo al termine di una indagine conoscitiva, che sarà ripetuta, svolta in alcuni reparti

JESI, 19 dicembre 2018 – Il 6 novembre scorso il Tribunale per i diritti del malato e il personale incaricato dell’Av2 hanno distribuito in alcuni reparti dell’ospedaleCarlo Urbani” un questionario mirato a valutare il gradimento del servizio di ristorazione in ospedale, con lo scopo di ottenere dati utili per opportune iniziative di miglioramento dello stesso, utilizzando la soddisfazione come uno degli indicatori della valutazione del servizio ricevuto dal cliente-utente.
Il questionario utilizzato, strettamente anonimo e volontario, prevedeva, oltre alla parte anagrafica (età e sesso), una serie di semplici domande volte a misurare il tipo di dieta, l’orario dei pasti, le caratteristiche del cibo, la quantità, la sapidità e il grado di cottura, oltre che un giudizio finale complessivo sul gradimento del servizio.
Sono stati distribuiti 70 questionari ai pazienti di alcune Unità Operative quali: Ortopedia, Ginecologia-Ostetricia, clinica Reumatologica e Cardiologia, escludendo, d’accordo con la direzione di Av2, quei reparti in cui il paziente soggiorna poco (day hospital o day surgery).
Gli intervistati erano in maggior parte ricoverati da 4 a 7 giorni, con una fascia di età di oltre 65 anni ed in prevalenza di sesso femminile. L’elaborazione dei dati relativi all’indagine ha fatto registrare un giudizio complessivamente positivo sul nuovo servizio di ristorazione dei pasti ospedalieri gestito dalla ditta Markas. D’accordo con la direzione dell’Av2 l’indagine potrà essere ripetuta nel tempo al fine di monitorare il grado di soddisfazione e di gradimento del vitto distribuito.

News