Connect with us

Attualità

JESI / PALIO DI SAN FLORIANO: IL CORTEO ANNUNCIA L’AVVIO

La XXIV edizione della rievocazione storica entra nel vivo

JESI, 9 maggio 2019 – Dopo una mattinata di pioggia che non faceva prevedere nulla di buono, finalmente un timido sole ha annunciato l’avvio delle manifestazioni legate alla XXIV edizione del Palio di San Floriano.

Lungo Corso Matteotti, inizialmente povero di presenze, col passare del tempo si è andata ad accumulare una piccola folla composta anche da qualche turista. Con un leggero ritardo rispetto all’orario riportato nel programma ufficiale, il corteo dei tamburini e figuranti ha preso il via da Piazza Baccio Pontelli per poi raggiungere Piazza della Repubblica.

palio3 palio2 palio palio1
<
>
In molti si sono accorti che il gruppo di tamburini che apriva il corteo, una volta messo piede in piazza, ha smesso di suonare per poi riprendere poco dopo averla sorpassata.
A spiegarci la ragione di questo silenzio è stato lo stesso presidente del Palio, Emanuel Santoni: quell’improvviso silenzio era per non disturbare le prove in corso all’interno del teatro Pergolesi. Il corteo ha poi ripreso il suo cammino arrivando fino all’altezza della chiesa di San Nicolò, da qui è poi ritornato indietro e dopo qualche deviazione si è fermato definitivamente in Piazza della Repubblica dove è stato annunciato l’avvio dei festeggiamenti.
(s.b.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Advertisement
loading...
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.