Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI PALIO DI SAN FLORIANO: LA CITTÀ INIZIA A VESTIRSI A FESTA

Arco del Magistrato

JESI, 7 aprile 2017 –  A poco meno di un mese da uno degli eventi più attesi e più noti, il Palio di San Floriano, sono iniziate già le grandi manovre per allestire i luoghi dove per 4 giorni – dal 4 al 7 maggio prossimi – Jesi ritornerà a rinverdire i suoi fasti medievali.

Via Pergolesi

Stamattina, 7 aprile, si è iniziato con corso Matteotti che già è tutto imbandierato dagli stendardi con i leoni rampanti che fanno da cornice e copertura lungo la passeggiata del centro.

Poi si è proseguito per via Pergolesi, non dimenticando di allestire anche l’arco del Magistrato, sino a piazza Federico II dove gli stendardi sono stati apposti all’altezza del duomo.

Nel pomeriggio si prosegue con le mura e l’arco Clementino ed in giornata gran parte del lavoro, se non finito, sarà stato fatto.

E’ cominciato il Palio…”, ha commentato l’assessore alla cultura, Luca Butini, a margine di una conferenza stampa che sempre di Palio parlava in relazione alle iniziative che sono state intraprese per dare stimolo anche al turismo.

(p.n.)

 

 

 

News