Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Parcheggio via dei Mille, iniziati i lavori

Un intervento da 138mila euro che prevede circa 20 posti auto, sosta per motorini e biciclette, uno spazio verde e un percorso pedonale fino a Viale del Lavoro

Jesi – Sono stati avviati i lavori per la realizzazione del parcheggio pubblico all’angolo tra via Garibaldi e via dei Mille, nell’area precedentemente occupata da un edificio che fu anche sede di una sezione del Pri, denominata la Repubblica, abbattuto nel febbraio del 2017, lavori il cui progetto è stato approvato dalla Giunta.

L’intervento prevede la realizzazione di una ventina di posti auto, oltre a punti sosta per motorini e biciclette, ma anche di uno spazio verde opportunamente attrezzato e di un percorso pedonale in piena sicurezza che, da via dei Mille, raggiungerà gli edifici del lato opposto di Viale del Lavoro.

Jesi / Parcheggio via dei Mille, iniziati i lavori

Il progetto, che prevede un investimento di 138mila euro, si inserisce infatti in una più ampia riqualificazione del quartiere di San Giuseppe che, come obiettivo, vuole rendere più vivibili le zone a elevato traffico, restituendo aree verdi e pedonali che possano mitigare l’effetto del calore estivo e mettere a disposizione dei residenti spazi pubblici di socialità.

In quest’ottica l’Amministrazione comunale ha previsto anche la manutenzione straordinaria dei marciapiedi lungo via dei Mille e la realizzazione di un attraversamento pedonale rialzato in Viale del Lavoro che consentirà di raggiungere gli edifici posti sul lato opposto.

Un attraversamento utile anche per chi, utilizzando l’ampio parcheggio di via D’Antona, deve recarsi a piedi verso via Garibaldi.

© riproduzione riservata

News