Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Il “tagliatore di alberi” colpisce ancora

Stavolta è toccato a un visciolo nella zona di via Paradiso all’interno di un’area privata recintata, diverse le segnalazioni nel tempo di episodi simili avvenuti nei parchi cittadini

Jesi – Sembra essere tornato in azione il “tagliatore di alberi” che ormai da qualche tempo ha preso di mira le aree verdi della città e che stavolta si è introdotto in una proprietà privata segando un visciolo, nella zona di via Paradiso.

«Non è il primo albero che ci viene tagliato – ha detto la residente e proprietaria dell’area – ci sono state varie incursioni, a partire dal 2017, quando ancora non c’era la recinzione sono stati tagliati 4 alberi da frutto. Lungo la strada di ingresso è rimasto solo un superstite. Stavolta nonostante la presenza della rete, è toccato al visciolo. L’altro Ieri sera sono rientrata intorno alle 21 ma non ho notato nulla di strano. Ieri mattina il tronco tagliato era lungo la strada al di fuori della recinzione».

Jesi  Il tagliatore di alberi colpisce ancora

Il caso è stato segnalato ai Carabinieri.

Prima di questo episodio, l’ultima segnalazione risale al 18 ottobre scorso, quando alcuni passanti avevano notato nell’area verde dietro il Rab Novecentoex Bar Manoni, all’imbocco di via Gentile da Fabriano, la presenza di un albero secco il cui tronco era stato segato, per quasi tutta la larghezza, minacciando di cadere da un momento all’altro.

Ma anche in quel caso non era la prima volta che nei parchi della città fossero rinvenuti alberi secchi aggrediti dal tagliatore di alberi, che solitamente fa trovare il tronco già disteso a terra.

(t.f.)

© riproduzione riservata

News