Segui QdM Notizie
;

Attualità

JESI PARTE IL BUS NAVETTA PER IL CENTRO STORICO

Bus navetta jesi

Da lunedì 9 dicembre dalle ore 16 e fino al 6 gennaio del prossimo anno la corsa sarà gratuita, percorso che verrà ripetuto ogni 20 minuti

JESI, 6 dicembre 2019 – Prende il via da lunedì prossimo, 9 dicembre, una nuova iniziativa dell’Amministrazione comunale per incentivare l’uso del mezzo pubblico al posto del veicolo privato.

Un bus-navetta che collegherà diversi parcheggi di periferia al centro storico, con un percorso che verrà ripetuto ogni 20 minuti.

L’assessore all’Ambiente Cinzia Napolitano

Il bus-navetta sarà attivo dal lunedì al sabato con orario continuato dalle 7.15 alle 20. Il costo del biglietto è di 1,25 euro per la singola tratta e di 2,20 euro per andata e ritorno. Per favorirne l’uso sotto il periodo natalizio, si è stabilito che dalle ore 16 e fino al 6 gennaio del prossimo anno la corsa sarà gratuita.

«Si tratta – ha spiegato l’assessore alla mobilità Cinzia Napolitano -, di un primo passo della nuova riorganizzazione che stiamo predisponendo insieme a Conerobus con l’obiettivo di rendere il trasporto pubblico più efficiente e funzionale. Andremo avanti con le altre linee, rendendole sempre più semplici e incentivanti da utilizzare. Le linee dei bus non saranno più numerate, ma ciascuna caratterizzata da un colore diverso per facilitare l’utenza a capire quale percorso effettuerà ciascuna di esse».

Tra i parcheggi che verranno toccati dal bus-navetta vi sarà quello scambiatore dietro la stazione ferroviaria ed i parcheggi pubblici, di proprietà comunale, nei pressi dei centri commerciali che si affacciano lungo l’asse sud.

Obiettivo dell’iniziativa è invitare a lasciare l’auto in tali aree e avvalersi del mezzo pubblico per andare in centro. Ma diventa anche una buona opportunità per i residenti del centro per raggiungere i vari centri commerciali senza dover prendere l’auto.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News