Segui QdM Notizie

Eventi

JESI PASSIONE E MORTE DI GESÙ: DOMENICA LA SACRA RAPPRESENTAZIONE AL PARCO DEL VENTAGLIO (VIDEO GIORGIO MASSERA)

JESI, 6 aprile 2017 –  Ultimi giorni per i ritocchi necessari all’evento in programma domenica prossima, 9 aprile, giorno delle palme – ore 21.00 – al parco del Ventaglio: l’undicesina edizione della sacra rappresentazione della Passione e Morte di Gesù.

Quest’anno secondo il Vangelo di Matteo e vedrà impegnate ancora circa 200 persone tra tecnici e figuranti, questi ognuno nel suo abito di scena, guidati dalla regia di Giorgio Massera (guarda il video).

L’ultima prova sabato 8 – la mattina successiva saranno allestiti apparato tecnico e scene –  al termine di tre mesi con prove iniziate al coperto e, poi, dall’inizio del marzo scorso, direttamene in esterna al parco.

L’associazione culturale dell’Arco, che la propone, ha realizzato i costumi e quest’anno anche altro materiale scenografico, come le aquile imperiali e alcune colonne, che andrà ad arricchire quello esistente.

La preparazione delle aquile

Le voci saranno di Mauro Torelli (narratore), Graziano Fabrizi (Giuda, che interpreterà anche il Cireneo), Lorenzo Cantarini (Pietro), Roberto Paladini (Gesù, interpretato da Luciano Fabian), Walter Ricci (Pilato), Dante Ricci (Caifa).

Elaborazione del testi di Letizia Mimmotti, scene di Giorgio Massera, Stefano Barigelli, Oriana Bolletta.

Un’ora e mezza di rappresentazione che richiama e ha richiamato sempre tanto pubblico, attento a seguire, muovendosi lungo l’anfiteatro naturale del parco, ogni suggestiva scena con il momento altamente emozionante e partecipato delle crocifissioni finali.

(p.n.)

 

 

 

News