Segui QdM Notizie

Eventi

JESI ALLO SCA TNT SERATA IN CONCERTO CON I “FINE BEFORE YOU CAME”

JESI, 6 aprile 2017 – Apputamento di rilievo sabato 8 aprile – ore 22.30 – allo Sca Tnt di via Gallodoro: la storica formazione milanese Fine Before You Came, in esclusiva regionale, presenterà il nuovo album Il Numero Sette.
I Fine before yuo came sono una piccola leggenda vivente, esistono da quasi venti anni ed hanno attraversato più di un’era geologica per il punk italiano. Il loro esordio su disco risale al 2001 con l’EP “Cultivation Of Ease” grazie all’interesse della Green Records, seguono 6 album e altri 4 EP su etichette come Heartfelt, La Tempesta, To Lose La Track, Black Candy.
Sfortuna” del 2009 segna il passaggio dall’inglese all’italiano e lascia un segno indelebile nel panorama punk nazionale, un disco con cui molte band si trovano tuttora a dover fare i conti, come un modello da seguire ma impossibile da eguagliare. Ora, dopo quasi venti anni di attività, FBYC è sinonimo di integrità artistica e di attitudine, di coerenza e di autenticità. Il loro nuovo album Il Numero Sette è uscito il 1 marzo, in download digitale gratuito e su formato fisico grazie alla label indipendente Legno.

Urali è Ivan Tonelli, nato e cresciuto a Rimini. Il primo disco Urali (autoprodotto nel 2014) è stato scritto durante l’estate 2013, mentre lavorava come portiere notturno. A questo esordio segue poi Persona, pubblicato nel gennaio 2016 da To Lose La Track e Fallo Dischi: ogni canzone parla e porta il nome di persone reali e tutti i brani sono incentrati sull’impossibilità di conoscere un essere umano nella sua interezza. Questo album ha permesso ad Urali di esibirsi nei migliori club e festival italiani nel corso di tutto il 2016. Il progetto nasce per essere, allo stesso tempo, il più melodico e rumoroso possibile: per questa ragione, qualcuno ha coniato il termine cantaudrone.

Emperor X è Chad R. Matheny, un professore di scienze originario di Jacksonville in Florida, compone musica dall’età di 9 anni, ha autoprodotto 7 album e 4 EP e svolto tour negli Usa, in Messico, Canada, Regno Unito ed Europa. Nel 2004 ha deciso di abbandonare l’insegnamento per dedicarsi completamente all’attività di musicista. Ama nacondere alcune rare copie fisiche dei suoi dischi (per lo più pubblicati esclusivamente in formato digitale) in luoghi remoti di cui fornisce le geocoordinate creando così una sorta di caccia al tesoro.

 

 

News