Segui QdM Notizie

Attualità

JESI Pellegrinaggio a Loreto, appuntamento al santuario delle Grazie

Franco Mercadante: «Il cammino lo faremo in modo statico», diretta sul canale Youtube di “Voce della Vallesinasabato 5 giugno

JESI, 31 maggio 2021 – Dopo due anni di assenza, l’ultimo promosso nel 2019, torna l’appuntamento di giugno con il pellegrinaggio Jesi-Loreto a piedi. L’edizione di quest’anno, la 43°esima, sarà ancora particolare e condizionata dalle restrizioni dovute all’emergenza sanitaria. Una diversa modalità di celebrazione che prevede lo svolgimento all’interno del Santuario Madonna delle Grazie di Jesi, sabato 5 giugno.

pellegrinaggio Jesi-Loreto 2021 locandina

«Il cammino lo faremo in modo statico al santuario delle Grazie – spiega Franco Mercadante presidente del Comitato organizzatore – inizierà con un piccolo saluto a tutti partecipanti e poi verrà introdotto il tema di quest’anno “Vogliamo vedere Gesù”, frase presa dal Vangelo di Giovanni cap. 12 versetto 21. Dopodiché cominceremo con il rosario del giorno I misteri della gioia”.  Tra le dieci “Ave Marie” e un altro “mistero” saranno inserite cinque testimonianze: interverrà una rappresentante dell’Azione Cattolica di Jesi e diverse associazioni di volontariato che operano a Jesi, come l’Avulss con la presidente Maria Cristina Paris, che parlerà delle attività svolte in ambito sanitario e nelle Rsa, una rappresentante della Croce Rossa di Jesi che ha partecipato alle iniziative di Natale e Pasqua a favore delle famiglie indigenti del territorio, l’associazione San Vincenzo de’ Paoli e il Gruppo famiglia, l’associazione per l’aiuto alle famiglie».

Franco Mercadante

Infine verrà celebrata la messa presieduta da sua eccellenza Angelo Spina, Arcivescovo Metropolita di Ancona. Si potrà seguire l’evento in diretta grazie al supporto del canale Youtube di Voce della Vallesina.

(c.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News