Segui QdM Notizie
;

Attualità

JESI PELLEGRINAGGIO, TUTTI A PIEDI DIREZIONE SANTUARIO MARIANO DI LORETO

JESI, 17 giugno 2018 – Con qualche minuto di anticipo rispetto all’orari previsto (le ore 21,30) il lungo corteo di pellegrini diretti a Loreto ha preso il via dal piazzale antistante la chiesa parrocchiale di Sant’Antonio Abate, nel quartiere Minonna.

Primo crucifero è stato il Vescovo della diocesi jesina, Mons. Gerardo Rocconi, affiancato da Mons. Giancarlo Vecerrica – organizzatore del Pellegrinaggio Macerata Loreto –  che in precedenza aveva officiato una Santa Messa di fronte a tante persone che hanno vissuto momenti intensi durante l’omelia e nel corso di tutto il rito animato musicalmente dalla Corale “Brunella Maggiori” diretta da Stefano Contadini.

Al momento dell’iscrizione i pellegrini risultavano essere circa 150, ma alla partenza il numero era molto superiore; tra loro, infatti, molti residenti del Borgo che hanno voluto accompagnare i fedeli per un tratto più o meno lungo.

Un tragitto più lungo è stato quello percorso da Mons. Vecerrica, reduce dall’esperienza della settimana scorsa.

Il lungo corteo di pellegrini è stato accompagnato dalla Polizia Locale di Jesi fino al confine con Santa Maria Nuova; al momento della partenza sono stati visti agenti del locale commissariato, personale della Croce Rossa Italiana, volontari dell’Associazione carabinieri in Congedo e rappresentanti del comitato organizzatore.

Fino al momento in cui scriviamo (ore 22,00) il Pellegrinaggio è proseguito tranquillamente ed in sicurezza.

sedulio brazzini

News