Segui QdM Notizie
;

Attualità

JESI PIAZZA COLOCCI: OGGI SOPRALLUOGO CON LA SOPRINTENDENZA, VENERDÌ ANCORA ACCERTAMENTI

Piazza Colocci

JESI, 6 novembre 2018 – Venerdì prossimo, 9 novembre, si procederà a ulteriori accertamenti per quanto concerne gli scavi in atto in Piazza Colocci a ridosso dell’omonimo palazzo e della ex chiesa di Sant’Agostino dopo che erano venuti alla luce alcuni frammenti di ossa.

Il sopralluogo di oggi, avvenuto intorno alle 13, ha visto la presenza di Maria Raffaella Ciuccarelli, responsabile Area II del patrimonio archeologico Soprintendenza Marche, archeologi, tecnici del Comune e la presenza del sindaco Massimo Bacci e dell’assessore ai lavori pubblici, Roberto Renzi.

I lavori, comunque, che interessano per ora i sottoservizi, non dovrebbero rischiare uno stop, come paventato, ma «i controlli in assoluta condivisione – ha sottolineato il Sindaco –  e nel rispetto dei ruoli proseguono per arrivare quanto prima al termine». Per poter poi ricoprire il tutto e procedere con la pavimentazione.

Nessun commento, invece, da parte della funzionaria della Soprintendenza: «Aspetto di parlare con il soprintendente ma Jesi ha comunque una attenzione particolare».

(p.n.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News