Segui QdM Notizie
;

Attualità

JESI PIAZZA PERGOLESI: SI CAMMINA GIÀ SULLA NUOVA PAVIMENTAZIONE

Attorno al cantiere riaperti al transito via San Martino e via XV Settembre e il passaggio pedonale verso Corso Matteotti

JESI, 21 ottobre 2019 – Sono stati riaperti i passaggi attorno al cantiere di Piazza Pergolesi rimasti chiusi per un paio di settimane causa i lavori che hanno interessato l’intervento sulle condotte idriche di via XV Settembre, rimasta chiusa al traffico insieme a via San Martino.

Come pure era intransitabile il passaggio pedonale verso Corso Matteotti. Anzi, in questo caso si possono già calpestare le nuove lastre in pietra – arenaria di Gorgoglione, in Basilicata – che formeranno la pavimentazione completa della piazza e successivamente anche di Corso Matteotti.

20191021_114442 20191021_180924 20191021_114531 20191021_180812
<
>

Restyling in dirittura d’arrivo, dopo tanto… penare, con la fine di novembre e sotto l’albero di Natale la città dovrebbe arricchirsi di questo nuovo gioiello. Anche se le preoccupazioni non mancano, soprattutto da parte dei commercianti che, in vista delle feste natalizie, non vogliono scherzi.

Proprio la scorsa settimana Luca Baldini, segretario della Cna cittadina aveva sottolineato come «i cambiamenti seppur temporanei della viabilità del centro storico, stanno creando disagio ai commercianti. Chiediamo di poter avere i lavori terminati almeno entro le festività natalizie perché ciò significherebbe molto per il commercio della città».

«Da anni la Cna organizza gli eventi del centro a Natale, e quest’anno anche per aiutare i commercianti che stanno tenendo duro a causa del cantiere, stiamo lavorando per avere un calendario eventi ancora più ricco».

Stessa musica anche nel prossimo Consiglio comunale, convocato per venerdì 25, dove approderà un’interrogazione della democrat Emanuela Marguccio per avere certezze sul fine lavori e dismissione del cantiere.

(p.n.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

News