Connect with us

Cronaca

JESI / PIAZZA PERGOLESI: SOSTA SELVAGGIA, BLOCCATI DUE BUS NAVETTA

bus navetta

JESI, 12 ottobre 2018Nervi tesi, qualche parola grossa, tensione, questa mattina in Piazza Pergolesi, intorno alle 10, dove un fuoristrada in sosta selvaggia ha impedito il normale scorrimento del traffico, proveniente da via San Martino, per almeno un quarto d’ora circa.

Il bus navetta in servizio, il numero 8, non riusciva a svoltare in via XV Settembre per la presenza di una Jeep – frecce lampeggianti acceseparcheggiata proprio dove non doveva stare,  la quale costituiva un ostacolo per affrontare la semi curva, visto che dall’altra parte della stessa è presente una colonnina dell’Enel. Insomma, un groviglio di mezzi che, sino a quando quello del servizio pubblico, manovrando in spazi strettissimi, non si è a scansato di qualche metro – sollecitato anche dagli automobilisti impazienti – non si riusciva a districare.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Le auto sono passate, però, sino a quando non è arrivato l’altro bus navetta, il 9, che ha fatto da tappo per quanti gli stavano dietro. Due mezzi così grandi erano troppo per permettere altre manovre in poco tempo. E ci sarebbero stati problemi anche a far intervenire il carro attrezzi.

Intanto una vigilessa, calmando anche qualche animo esacerbato, provvedeva ad annotare il numero di targa del veicolo in difetto sino a quando la proprietaria non è arrivata e stava per andarsene ma è stata invitata dall’agente a spostare la Jeep per far riprendere il normale flusso del traffico e spostarsi più avanti, verso l’imbocco di Corte Bettini da via XXV Settembre.

L’ammenda per intralcio alla circolazione staccata al Comando, dove è avvenuto il controllo dei documenti, è stata di 40 euro ridotti a 28,70 perchè pagata poco dopo, quindi entro i 5 giorni in cui matura lo sconto del 30 per cento.

(p.n.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.