Connect with us

Cronaca

JESI / Piscina comunale, finita la vasca interna: inaugurazione il 12 settembre

Il taglio del nastro con gli amministratori comunali e il personale della struttura che è stata completamente rinnovata

JESI, 2 settembre 2020 – La piscina comunale di via del Molino è pronta al taglio del nastro. Terminato il restyling, la struttura sarà inaugurata ufficialmente sabato 12 settembre alle ore 11, alla presenza dell’Amministrazione comunale e dei membri della Ssd Team Marche che la gestisce.

L’ingresso

Il colpo d’occhio che regalano la vasca e la nuova copertura dona maggiore luminosità all’impianto sportivo, che dopo l’apertura degli spazi esterni è pronto anche per accogliere nuotatori e nuotatrici all’interno.

Andreoli immobiliare 01-07-20

«L’impianto permette una maggiore vivibilità dal punto di vista tecnologico perché c’è un sistema di filtraggio, di trattamento dell’aria e dell’acqua, nuovo – spiega il presidente Mirko Santoni -. La copertura a pannelli e le luci a led, conferiscono una luminosità maggiore, integrando bene l’esterno con l’interno».

Sono due le piscine interne per i più piccoli: «A quella esistente è stato tolto il gradone e portata su un piano – spiega Luca Carbonari -. Sarà utilizzata per i bambini più grandi e per il fitness, per i più piccolini c’è la vasca nuova».

Già numerose le richieste per riprendere l’attività sportiva: «Siamo molto felici del risultato – commentano Santoni e Carbonari -. È venuta anche meglio di come l’avevamo progettata, va detto che abbiamo seguito ogni aspetto, miglioria e dettaglio».

Gli spogliatoi

Novità anche negli spogliatoi, dove gli arredi sono nuovi: «In quello dei bambini le docce sono più grandi e funzionano con la fotocellula, i rubinetti, ad altezza bambino, si chiudono quando non c’è nessuno davanti consentendo un risparmio di acqua notevole. Gli spazi per uomini e donne sono più ampi e – aggiunge Carbonari – abbiamo raddoppiato il numero delle docce, in modo da eliminare le file, e triplicato quello degli asciugacapelli».

Gli impianti di aereazione dei locali per le docce e il cambio consentono un maggiore passaggio dell’aria senza dover aprire le finestre, in linea con le normative anticovid. Sono 25 gli operatori della Ssd Team Marche pronti a tenere le lezioni.

«Per il fitness abbiamo un parco attrezzi rinnovato: nuove sono le biciclette e avremo una jumping bar che è una novità assoluta in acqua».

piscina comunale jesi spogliatoi e vasca interna (1) piscina comunale jesi spogliatoi e vasca interna (8) piscina comunale jesi spogliatoi e vasca interna (7) piscina comunale jesi spogliatoi e vasca interna (6) piscina comunale jesi spogliatoi e vasca interna (5) piscina comunale jesi spogliatoi e vasca interna (2) piscina comunale jesi spogliatoi e vasca interna (3) piscina comunale jesi spogliatoi e vasca interna (4)
<
>
Colonnina esterna per la ricara auto elettriche

L’infermieria è collegata all’esterno con il parcheggio riservato per le ambulanze. La struttura di via del Molino è anche dotata di una colonnina elettrica per ricaricare le auto, che è gratuita per i clienti della piscina, mentre il bar esterno sarà dato in gestione la prossima estate. Da oggi il via anche alle iscrizioni alla segreteria che è aperta tutti i giorni della settimana (0731 20 45 16), sul sito internet dell’impianto il dettaglio degli orari dei corsi di nuoto.

Eleonora Dottori

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

parafarmacia gocce di salute


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.