Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Pitbull salta recinzione attacca e ferisce un altro cane, morso anche il conduttore

Il proprietario dell’animale aggressore ha subito prestato soccorso: «Sono dispiaciuto, situazioni che non dovrebbero mai capitare»

JESI, 13 aprile 2022 – E’ successo domenica pomeriggio, intorno alle 16 nei pressi di via Roma: un pitbul (foto in primo piano il cane in questione) ha saltato la recinzione del giardino mentre un passante con il suo cagnolino meticcio di taglia media stava passeggiando vista la splendida giornata di sole.

Il pitbull si è avventato contro una zampa del cagnolino provocandogli ferite abbastanza serie e, mentre il proprietario tentava di dividerli, in quei concitati momenti, è rimasto a sua volta ferito a una mano da un morso.

L’altro proprietario è intervenuto per districare la situazione, prestando aiuto a entrambi, accompagnandoli poi uno dal veterinario e l’altro al pronto soccorso dove si è proceduto anche all’antitetanica.

Sottoposto a intervento, il meticcio è per ora in prognosi riservata.

«Sono dispiaciuto, tantissimo, ho avuto sempre cani – racconta il proprietario del pitbull – e non mi è mai successa una cosa simile, sono sempre molto attento perché tengo tantissimo a loro, la mia cagnolina al contrario di quanto si possa pensare, vista la razza, è buonissima, e affettuosa, è cresciuta con i bambini, non ha fatto mai del male a nessuno, da poco è stata sterilizzata e il veterinario mi aveva detto che avrebbe potuto avere sbalzi d’umore. Sono situazioni che non dovrebbero capitare, purtroppo è successo ma non crocifiggetemi».

Il pitbull al centro della vicenda

«Nei prossimi giorni il medico dell’Asl verrà a visitarla e sinceramente sono preoccupato, non posso pensare che le possa accadere qualcosa».

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News