Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Cavalcavia, iniziate le indagini strumentali

La ditta incaricata sta eseguendo sondaggi sull’infrastruttura che sarà poi oggetto di intervento: costo totale 680mila euro

JESI, 13 aprile 2022 Prove e sondaggi sul cavalcavia di Viale della Vittoria che dovrà essere risanato visto che ormai, da diversi anni, la relazione di vulnerabilità statica ha fatto emergere la necessità di intervenire.

In questi giorni i tecnici dello studio incaricato, GEOtec di Jesi, si stanno occupando della relazione geologico-tecnica e geofisica-sismica unitamente alle necessarie prove strumentali e ai sondaggi. Il costo complessivo dell’intervento è di 680mila euro, dei quali 520mila arrivano dal Ministero dell’Interno, 160mila dal bilancio comunale tramite mutuo.

Il cavalcavia, vestito di rosa per l’arrivo della decima tappa – il 17 maggioGiro d’Italia, necessita di interventi di manutenzione tesi essenzialmente ad allontanare le acque dalla struttura portante nonché azioni di rinforzo della struttura orizzontale per l’adeguamento alle norme.

Solo interventi manutentivi, invece, per i sostegni verticali. Era il 2014 quando erano state posizionate reti sotto all’infrastruttura volte a proteggere dai distacchi accidentali di calcinacci.

(e.d.)                                     

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche

News