Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI «Pochi parcheggi in centro per noi residenti»

Dovrà pagare una multa per aver parcheggiato fuori dagli stalli: «Un problema quando c’è da scaricare la spesa, non ci sono posti liberi»

JESI, 27 dicembre 2021 – È un cittadino arrabbiato il residente in Piazza Spontini che, la sera di Natale, pieno di pacchi dono, ha dovuto lasciare la macchina fuori dalle strisce di sosta in Piazza Indipendenza, davanti all’erboristeria.

La sorpresa il giorno dopo, ieri 26 dicembre, quando scendendo a prendere la vettura ha trovato una multa di 42 euro staccata alle ore 18.36.

«Ho 75 anni e sono 6 anni che abito qui, non è mai successa una cosa del genere per di più la sera di Natale, la mia macchina non dava fastidio a nessuno e la stessa multa è stata fatta ad altre due auto in Piazza Spontini e Piazza Indipendenza – racconta -. Sono esasperato non ci sono parcheggi per noi residenti ma solo per i proprietari dei locali, io con la spesa a volte mi trovo a parcheggiare al Mercatini e farmi tutta la strada a piedi, questo non è giusto ho 75 anni e non ce la faccio».

Mentre parlava si è avvicinata un’altra residente del centro, anche lei molto delusa dal fatto che spesso deve lasciare la macchina a Porta Valle o al parcheggio delle Conce perché in centro non c’è spazio, e portare la spesa a casa.


«Ci vorrebbe un po’ più di tolleranza e buonsenso – conclude il multato -, perché altrimenti è impossibile vivere in centro e si spinge il cittadino a cambiare zona quando si è fatto tanto per ripopolarlo».

Cristina Amici degli Elci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News