Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Polizia Locale, il Comandante Cristian Lupidi lascia a settembre

Il Sindaco avrebbe concesso la proroga del mandato triennale ma è arrivato il “no” dal Comune di Castel di Lama dove era stato assunto, dirigente di grande competenza e professionalità


JESI, 12 agosto 2021 – Ne avevamo parlato appena due mesi fa della proroga relativa al mandato del Comandante della Polizia Locale, Cristian Lupidi, 45 anni, dandola per certa viste sia la volontà in questo senso del sindaco Massimo Bacci, che detiene la delega alla Municipale, che gli ottimi risultati ottenuti dallo stesso Comandante nel suo periodo di permanenza a Jesi – dal settembre 2018, incarico triennale -, in sostituzione di Liliana Rovaldi, a suo tempo approdata ad Ancona.

Invece, una nota del Comune informa proprio oggi che dal prossimo 10 settembre il «dottor Cristian Lupidi cesserà l’incarico di dirigente del Comando di Polizia Locale di Jesi».

CristianLlupidi comandante polizia locale jesi
Cristian Lupidi

«Malgrado la volontà del Sindaco di prorogare tale incarico fino al termine del mandato amministrativo previsto per il prossimo mese di maggio – spiega ancora la nota – , la Giunta comunale di Castel di Lama, ente in cui Lupidi è stato assunto, per proprie necessità, non ha potuto concedere la proroga». 


«Nell’esprimere rammarico per l’impossibilità di continuare la proficua collaborazione, l’Amministrazione comunale avrà modo, a inizio settembre, di tracciare un bilancio dell’attività svolta dalla Polizia Locale in questi tre anni e assumerà i provvedimenti conseguenti».

Di San Benedetto del Tronto, Cristian Lupidi era stato scelto dal Sindaco tra una rosa di otto candidati selezionati dall’apposita commissione esaminatrice della procedura selettiva.

Oltre che l’incarico di Comandante a Castel di Lama, dove ritorna, in precedenza aveva ricoperto quello, per un decennio, di vice Comandante a Porto Sant’Elpidio e tre anni di servizio alla sezione di Polizia giudiziaria della Procura della Repubblica di Fermo con la qualifica di ufficiale.

Dirigente di rilievo, uno dei migliori comandanti degli ultimi anni, Cristian Lupidi si è distinto per grande competenza, professionalità, disponibilità, soprattutto nel periodo della grave emergenza sanitaria causata dalla pandemia.

(p.n.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News