Segui QdM Notizie

Eventi

FALCONARA Emozionante concerto all’alba con Marco Santini

Vibrazioni sulle note del suo violino, poi la chitarra di Simone Carotti, in riva al mare anche il Frollabus: organizzazione del Circo Marinaro

FALCONARA, 12 agosto 2021 – Un’alba dalle mille emozioni e dai mille colori. Il Circo Marinaro, organizzazione di volontariato di Falconara, ha organizzato un concerto gratuito all’alba di oggi presso il tratto di spiaggia in concessione.

Il musicista e compositore, maestro pluripremiato, Marco Santini, ci ha rapito con le note del suo violino, esordendo con “Fratello Sole e Sorella Luna”, poi cimentandosi in brani di famosi autori e anche con sue composizioni, tra cui “Il Cristo delle Marche”.

Quando il sole era ormai sorto, si è proseguito ascoltando il falconarese Simone Carotti che, con la sua chitarra, ha eseguito cover di brani celebri. Nella magica atmosfera che si è creata è arrivato il Frollabus, l’ultima creazione del microbiscottificio Frolla, che ha deliziato il pubblico e i partecipanti al concerto in riva al mare con i suoi buonissimi dolci.


L’iniziativa ha visto la partecipazione di tanti cittadini di ogni età, sereni ed emozionati.

«Li ringraziamo – dicono dal Circo Marinaro – e diamo loro appuntamento al 4 settembre alle 21.15, giorno in cui presenteremo il libro “Manifesto della cura” con Gaia Benzi, una delle autrici».

Gianluca Fenucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News