Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI PONTE SAN CARLO: CAMION “RESPINTO” DALLE BARRIERE

Doppia sanzione per il conducente, la Polizia Locale ha poi “aiutato” il camionista nella manovra di retromarcia

JESI, 21 febbraio 2019 – Quando si è reso conto che non sarebbe riuscito a passare – direzione superstrada – al conducente del camion con rimorchio non è restato altro che fermarsi e tentare di uscire al più presto dall’imbuto nel quale era andato a cacciarsi.

Non è il primo e, probabilmente, non sarà l’ultimo anche se i controlli sono divenuti più stringenti.

È successo poco dopo mezzogiorno sul Ponte San Carlo che, nonostante il divieto di transito ai mezzi pesanti e la presenza dei blocchi di cemento che ne restringono la carreggiata, continua ad essere passaggio desiderato  anche da chi proprio non può.

ponte san carlo e camion Ponte San carlo 20190221_124059 20190221_174402
<
>

Morale: è dovuta intervenire la Polizia Locale con due pattuglie per permettere al bisonte della strada, che si era fermato all’altezza del distributore di benzina, di condurre la manovra per fare retromarcia e riprendere il viaggio ritornando sulle sue… ruote.

Non prima della sanzione comminata con una doppia multa per un importo complessivo intorno ai 170 euro – con lo sconto del 30 per cento se pagata entro i 5 giorni – per l’essersi immesso nel tratto vietato avendo un peso superiore alle 3,5 tonnellate e avendo sforato anche il limite di sagoma che è di  2,25 metri.

Disagi, ovviamente, al traffico.

(p.n.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

News