Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Ponte San Carlo, la demolizione va avanti anche di domenica

Maestranze al lavoro nel fine settimana, si procede spediti verso la parte centrale

Jesi – Non manca molto al completamento della demolizione di Ponte San Carlo, i lavori di abbattimento stanno proseguendo velocemente, le maestranze, infatti, hanno lavorato anche nel fine settimana e ieri stavano procedendo alla demolizione avanzando verso la parte centrale della struttura.

Dieci i giorni previsti per portare a termine il lavoro, comprensivo dello smaltimento delle macerie, lavoro che ha avuto inizio nel tardo pomeriggio di giovedì scorso, 23 novembre.

Come assicurato dall’assessora ai lavori pubblici, Valeria Melappioni, gli uffici tecnici dell’Amministrazione comunale stanno monitorando l’avanzamento dell’intervento per garantire la qualità dell’opera ma anche il rispetto delle tempistiche prestabilite.

Sperando anche nelle condizioni favorevoli del meteo invernale e nell’impegno delle maestranze, da programma i lavori dovranno concludersi entro fine agosto 2024.

«Dopo la demolizione si aprirà la costruzione di una nuova infrastruttura che ci porterà ad avere un’opera pubblica dai massimi standard di sicurezza e di qualità», aveva sottolineato l’assessora.

© riproduzione riservata

News