Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Presentata la nuova Giunta, Fiordelmondo: «Ecco la mia squadra» – VIDEO –

Parità di genere: quattro donne e quattro uomini, compreso il Sindaco: «Subito operativi»

Jesi, 5 luglio 2022 – Presentata la Giunta comunale oggi in Municipio.

Alla presenza del sindaco Lorenzo Fiordelmondo, nella sala consiliare, la squadra di governo nell’assoluta parità di genere: quattro donne e quattro uomini, compreso il Sindaco.

Samuele Animali

Samuele Animali, vice Sindaco con deleghe ai sevizi sociali, politiche per l’inclusione, beni comuni, servizi cimiteriali, Protezione civile e sport.

Emanuela Marguccio

Emanuela Marguccio per le politiche giovanili e del tempo libero, l’istruzione e la formazione, educazione civica, servizi demografici e statistici, legalità democratica, progetti europei, commercio e sportello unico attività produttive.

Luca Brecciaroli

Luca Brecciaroli alla cultura, eventi e manifestazioni culturali, gemellaggi, memoria storica.

Paola Lenti
Paola Lenti

Paola Lenti al bilancio, patrimonio, catasto e demanio.

Conchita Mammoli

Conchita Mammoli all’associazionismo, partecipazione e cittadinanza attiva, politiche per la pace e l’integrazione multietnica.

Valeria Melappioni

Valeria Melappioni urbanistica e lavori pubblici, mobilità sostenibile, politiche per l’edilizia residenziale pubblica e housing sociale.

Alessandro Tesei

Alessandro Tesei ambiente e turismo, piano energetico, igiene urbana, segnaletica, benessere animale.

A tutti gli assessori anche i rapporti con gli enti partecipati dal Comune di Jesi e con i 20 Comuni dell’Ambito sociale, sulla scorta della delega conferita.

Fiordelmondo tiene per sè le deleghe di personale, sviluppo economico, Polizia locale, digitalizzazione, eguaglianza di genere.

«La Giunta sarà subito operativa – ha detto il Sindaco -. Andremo avanti con una presenza nei quartieri, come le passeggiate della campagna elettorale, per tenere sotto controllo la manutenzione e incontrare i cittadini».

(Redazione)

News