Segui QdM Notizie
;

Cronaca

JESI Primo Maggio col Cantagiro di Marco Zingaretti

Il popolare presentatore sarà in diretta dalle ore 15 sul web con un evento al quale prenderanno parte molti artisti noti e apprezzati

JESI, 30 aprile 2020Marco Zingaretti ha fatto centro. Il progetto ideato dal popolare conduttore jesino e andato in onda sul web la serata di Pasquetta, coinvolgendo tanti cantanti e cabarettisti, ha avuto successo tanto che Enzo De Carlo, il patron del Cantagiro, ha pensato di estenderlo a livello nazionale.

Ecco perché domani, Primo Maggio, festa dei lavoratori, il Cantagiro diventa evento nazionale e presenta al grande pubblico molti volti noti della canzone italiani, da Sandro Giacobbe ai Jalisse, dalla LittleTony Family a Iskra Menarini, la vocalist di Lucio Dalla, da Francesca Aleotta a Francesco Capodacqua e Davide De Marinis.

La locandina del Cantagiro Web

L’evento sarà trasmesso in diretta web sul canale ufficiale de Il Cantagiro, sulle pagine dei protagonisti e sulla pagina di “Oltre tutto radio”, l’emittente radiofonica ufficiale del Cantagiro, domani venerdì 1 maggio dalle ore 15 e sarà presentato dallo stesso Marco Zingaretti.

Gli organizzatori hanno deciso di far partecipare anche i semifinalisti e i finalisti dell’ultima edizione del concorso conclusosi a Fiuggi nell’ottobre 2019. Tutti gli artisti saranno collegati contemporaneamente, ognuno dalla propria abitazione, regalando al pubblico un vasto repertorio di musica e spettacolo.

Il regista dell’evento è Giuseppe Filloramo. «In attesa di ripartire con le selezioni 2020 del Cantagiro – dice Marco Zingaretti – sono giá attive le audizioni on line alla ricerca dei nuovi cantanti. Si può partecipare inviando un video canoro via mail a [email protected]

Gianluca Fenucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News