Segui QdM Notizie
;

Eventi

Jesi Raffi and Xxenergy allo sBARello

Domani alle ore 21: «Non vediamo l’ora di arrivare e “spaccare”!», con la sua band ha aperto i concerti del tour di Vasco Rossi a Bari, Ancona e Torino

Jesi, 26 agosto 2022 – Raffi con la sua band ha aperto i concerti nel Tour 2022 di Vasco Rossi: a Bari allo Stadio San Nicola il 22 giugno, ad Ancona allo Stadio del Conero il 26 giugno e a Torino allo Stadio Olimpico il 30 giugno.

A Jesi, Raffi presenterà il suo ultimo singolo “Dopo di me”, che in anteprima ha cantato proprio di fronte il grande pubblico di Vasco, pubblico che l’ha acclamata sin dal primo momento. E il primo fan è proprio il Blasco, che con un messaggio lanciato sui social aveva scritto “Raffi spacca!”.

Sul palco saliranno, con la 23enne Raffi, Tommaso Baldini chitarra, Luca Giavon batteria, Andrea Boidi tastiera, Andrea Vanzini basso e Giorgio Martini chitarra. Tutti giovani talenti originari di Pesaro e Fano.

«Sono molto emozionata di esibirmi sul palco dello sBARello, perché mi è stato spesso riferito che è un ambiente pieno di energia che ama e apprezza la musica, e i giovani artisti», afferma Raffi. 

«Dopo l’incredibile affetto ricevuto dai concerti di Vasco Rossi e mercoledì scorso a Pesaro durante la serata dedicata ai festeggiamenti della stella di Pavarotti alla Walk of fame di Los Angeles, porterò con me a Jesi la consapevolezza di quanta bellezza ed emozione la mia band ed io proviamo quando insieme saliamo su un palcoscenico. Sabato proporremo un’ora e mezzo di inediti, in cui ci saranno anche delle cover con sorprese riservate al pubblico jesino. Non posso svelare di più, ma solo che non vediamo l’ora di arrivare allo sBARello e “spaccare”!».

Quale sarà la scaletta del concerto di sabato allo sBARello?

«Ci saranno i tre inediti “Per nessuno”, “Vivo senza te” e “Dopo di me”. Quest’ultimo è stato cantato e suonato in anteprima durante i concerti di apertura di Vasco Rossi. A Jesi porteremo la scaletta dei live di apertura, ma ci sarà anche di più! Non mancheranno le cover e sorprese per il pubblico di Jesi».

Cosa aspettarci dal live?

«Un’ora e mezza di festa. Per me un concerto è una montagna russa delle emozioni e vorrei, come anche tutta la band XXENERGY, che la gente si diverta, che canti con noi. Più siamo e più ci divertiremo!»

Canterete canzoni di Vasco?

«Forse…»

Lo sBARello è il tempio jesino per la musica di Vasco Rossi, e lei è molto attesa! E’ carica per l’esibizione?

«Non vedo l’ora!»

Qual è il significato del singolo Dopo di me? 

«È un brano che invita a non avere paura. E’ in particolare rivolto alle giovani donne, ed è dedicato all’indipendenza femminile. Ringrazio Roberto Casini per averlo scritto e per aver incarnato al meglio ciò che sono io».

La giornata di sabato alla sBARello avrà inizio alle ore 18 con l’aperitivo e la musica selezionata da Matteo Montesi, alle ore 20 possibilità di cenare sotto le stelle grazie alla collaborazione con la Casa del Tortellino Urbani. Per assicurarsi il posto a tavola è gradita la prenotazione al numero 333 493 96 87 (anche Whatsapp).

«Il live di Raffi and Xxenergy sarà un grande evento. Dopo aver apprezzato cantante e band all’apertura dei concerti di Vasco Rossi e scoperto che sono marchigiani, non potevo non coinvolgerli nel cartellone estivo dello chalet. Un cartellone che mira a valorizzare i talenti del territorio. Come dice Vasco, “Raffi spacca” e non vediamo l’ora di accoglierla a Jesi – afferma Matteo Montesi gestore dello chalet –. Un grazie speciale va a Roberto Casini, manager dell’artista nonché primo batterista e storico collaboratore di Vasco Rossi anche nelle sue ultime due canzoni “La pioggia della domenica” e “L’amore l’amore”. Casini ci dà la possibilità di accogliere il primo concerto di Raffi nella provincia di Ancona, dopo le sue incredibili performance sul palco del Blasco» 

©riproduzione riservata

News