Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Razrul Kazi, il primo laureato della comunità bengalese

Fratello dell’ex consigliere straniero aggiunto Fakhrul, dopo la triennale in scienze biologiche ha ottenuto anche il traguardo della magistrale in biologia molecolare applicata con 110/110, ora le vacanze in Bangladesh

di Tiziana Fenucci

Jesi, 5 marzo 2023 – L’abbiamo raggiunto telefonicamente in Bangladesh dove sta trascorrendo una meritata vacanza, dopo il traguardo conseguito pochi giorni fa all’università Politecnica delle Marche, Razrul Kazi, fratello dell’ex consigliere straniero aggiunto Fakhrul Kazi, ora cittadino italiano, della precedente Amministrazione Bacci.

Il giovane Razrul ha conseguito la laurea magistrale in Biologia molecolare applicata, ottenendo la votazione di 110/110.

Grande la soddisfazione dei familiari, i due fratelli e i genitori, e di tutti gli amici, per questo importante traguardo che lo rende il primo tra i giovani della comunità bengalese di Jesi e della Vallesina ad aver conseguito la laurea magistrale.

Razrul Kazi con la famiglia e la docente universitaria

Un ragazzo che si è sempre impegnato nello studio e nella vita della comunità.

«Da piccolo ho frequentato le scuole medie all’istituto comprensivo Federico II – racconta Razrul – poi mi sono iscritto all’istituto professionale scegliendo l’indirizzo chimico-biologico. Dopo le superiori ho scelto l’università Politecnica delle Marche per continuare gli studi».

«Prima con la laurea triennale in Scienze biologiche, poi con la magistrale in Biologia molecolare applicata che mi ha permesso di svolgere un anno di sperimentazione con uno studio sulle cellule cancerogene: abbiamo cercato di testare un inibitore, raccogliendo i dati della sperimentazione sulla mia tesi, scritta in inglese».

Razrul Kazi con gli amici e i compagni universitari

Durante gli studi Razrul ha lavorato anche come interprete alla Prefettura di Ancona traducendo dal bengalese all’italiano. Sempre come interprete ha collaborato con altre realtà del territorio e ogni tanto traduce anche i sermoni in moschea alla sua comunità.

Una comunità fiera di festeggiare con lui questo grande successo.

©riproduzione riservata

News