Cronaca
JESI / Rifiuti abbandonati, affidato l’incarico per la rimozione

Per poco meno di 3 mila euro la ditta Cavallari di Ostra dovrà rimuoverli da via Esino e via Marx per farli smaltire correttamente
JESI, 23 gennaio 2021 – Il Comune ha affidato a una ditta la rimozione dei rifiuti abbandonati in via Esino, sotto il ponte San Carlo (foto in primo piano), e nei pressi del campo nomadi in via Marx, che da tempo erano andati a formare una discarica a cielo aperto.
A occuparsene sarà quindi la Cavallari srl di Ostra, che per 2.830,40 euro (Iva inclusa) provvederà a rimuovere, trasportare e conferire i rifiuti in un impianto autorizzato così che siano correttamente smaltiti.

L’importo dovuto alla ditta è finanziabile con i fondi per “Interventi in campo ambientale – Riduzione inquinamento – Servizi ausiliari” del corrente bilancio di previsione.
I responsabili di tale reato ambientale non sono stati individuati.
Il fenomeno dell’abbandono di rifiuti speciali è piuttosto diffuso in diverse zone della città: copertoni di auto e mezzi agricoli e scarti edili creano una discarica a cielo aperto nella zona dopo il ristorante La Rusticanella, per chi viene da Jesi.

Oltre l’area del ponte della Barchetta, simili situazioni hanno interessato anche via Adeodato Pieralisi, Gangalia e Montecappone, ma anche la zona del centro commerciale La Fornace e via Garibaldi nonché altre vie cittadine.
(e.o.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Leggi anche: