Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Scomparsa Liliana Cerquetella, il cordoglio della Croce Rossa

Il presidente Francesco Bravi: «Grazie, Liana, per il dono che ci hai lasciato, un nobile esempio di vita ispirata ai valori dell’umanità e della solidarietà»

Jesi – Il Comitato cittadino della Croce Rossa Italiana attraverso una nota del presidente Francesco Bravi, a nome di tutti i volontari e i dipendenti, ha espresso il suo cordoglio per la scomparsa della professoressa Liliana Liana Cerquetella, avvenuta nella giornata di venerdì scorso.

«Sentite condoglianze e vicinanza – recita la nota – alle volontarie Paola Zega ed Elisa Maurizi e ai loro cari per la scomparsa della cara prof.ssa Liana Cerquetella, figura storica del Comitato, che per 35 anni ha militato nel Corpo Militare della Croce Rossa come Infermiera Volontaria e vice Ispettrice».

«Con unanime cordoglio tutte le componenti

Jesi Addio a Liliana Cerquetella professoressa e volontaria della Croce Rossa

del Comitato della Cri di Jesi rendono omaggio a questa donna sensibile, intelligente, colta e infaticabile, che ha onorato l’Associazione sino alla fine della sua vita, dedicandosi con grande competenza, generosità e abnegazione alla cura delle persone fragili e bisognose».

«La sua militanza merita il sentimento di riconoscenza che le tributano tutti i volontari e le persone che hanno beneficiato del suo aiuto, sia nei soccorsi prestati in circostanze eccezionali, in favore dei profughi di guerra o delle vittime di calamità naturali, sia nell’accoglienza gentile e nel conforto offerto con garbo e condivisione agli anziani frequentatori del Centro della Terza Età di via Cavour».


«Grazie, Liana, per il dono che ci hai lasciato, un nobile esempio di vita ispirata ai valori dell’umanità e della solidarietà».

I funerali saranno officiati domani, lunedì 24 luglio, alle ore 16, nella chiesa di San Francesco d’Assisi.

© riproduzione riservata

News