Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Quattro cinghiali a spasso in via Monte Murano

Avvistati da una residente della zona Appennini 2 nella serata di venerdì: «E’ la prima volta che li vedo da queste parti»

Jesi Via Monte Murano, traversa di via Paradiso in zona Appennini 2 , è una via chiusa, senza sbocco.

E proprio di lì venerdì sera sono passati quattro cinghiali. Se ne stavano, per così dire, in tranqullità, evidententemente in cerca di qualcosa da mettere sotto i denti quando il rombo di due moto di passaggio li ha messi in allarme e sono fuggiti.

Ma, evidentemente, rimanendo pur sempre nei paraggi visto che il cane di un abitante nella vicina zona Appennini 1 ha continuato ad abbaiare a lungo.

«Mio figlio sarebbe dovuto tornare a casa di lì a poco, a piedi – racconta la signora Gemma, residente che li ha visti -, quindi l’ho subito chiamato per andare a prenderlo in macchina. Ho anche informato i Carabinieri, ovviamente hanno semplicemente preso nota per riferire alla sezione della Forestale».

«Queste sere ceniamo in terrazza – sottolinea – ma è la prima volta che li vedo. Un paio di mesi fa, invece, c’era un capriolo morto sul bordo di via Paradiso. Purtroppo, da quanto mi hanno detto gli agenti della Municipale, questi non sono casi isolati in città».

© riproduzione riservata

News